Grazie al Decreto Rilancio 2020 è possibile pianificare una riqualificazione energetica della propria casa, sfruttando una detrazione del 110% sulle spese sostenute!
Fra gli interventi per la riqualificazione che danno diritto alla detrazione ci sono:
- Tutti gli interventi di isolamento termico e di coibentazione termica;
- Le sostituzioni degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti centralizzati;
- Specifici interventi antisismici sugli edifici;
- Impianti fotovoltaici e di installazione di accumulatori a essi integrati;
- Costruzione di infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici.
Le installazioni dei portoncini di sicurezza di Bocchese Porte per l’ingresso della casa rientrano nella prima casistica (gli interventi per l’isolamento termico), poiché è stato definito che anche le porte d’ingresso (sia le porte blindate che i portoncini di sicurezza di Bocchese) devono rispettare determinati limiti di trasmittanza termica oltre a quelli di sicurezza e che quindi contribuiscono al miglioramento dell’efficienza energetica di un immobile.
I portoncini di sicurezza di Bocchese Porte per l’ingresso di casa ti assicurano un ottimo isolamento termico e acustico, oltre alla sicurezza di una casa che non rischia intrusioni da parte di malintenzionati.
Puntare al maxibonus e sfruttare la detrazione del 110% sugli interventi secondari di efficientaento energetico con Bocchese, quindi, è possibile.
Per farlo sarà necessario:
- Ottenere un miglioramento di almeno due classi energetiche (che andrà dimostrato con l’Attestato di Prestazione Energetica A.P.E.);
- Procurarsi le asservazioni e il visto di conformità che andranno a dimostrare la congruità delle spese effettuate con gli interventi effettivamente portati a termine;
- Portare a termine almeno uno degli interventi trainanti descritti dall’articolo 19 del Decreto Rilancio (cappotto termico e sostituzione della vecchia caldaia).
I portoncini di sicurezza di Bocchese Porte, oltre a garantire un elevato grado di sicurezza grazie a una serie di rinforzi e punti di chiusura (detti “rostri”) che agganciano l’anta al telaio, garantiscono un migliore grado di coibentazione termica: al contrario dei portoncini blindati che hanno un telaio in ferro che ha come difetto una maggior grado di trasmissione termica, i portoncini di sicurezza hanno un telaio di legno e anta coibentata, che permettono un isolamento termico diffuso su tutto l’ingresso.
Conttataci all’indirizzo info@boccheseporte.it per saperne di più e per avere un preventivo!